Spese di spedizione

I costi di spedizione per gli articoli acquistati sono i seguenti:

RITIRO IN ATELIER GRATUITO (zona Roma Centro)
Per appuntamento contattare +39 349 43 47 422

SPEDIZIONE ITALIA: 10,00 €
2-5 giorni lavorativi

SPEDIZIONE EUROPA: 25,00 €
2-5 giorni lavorativi

SPEDIZIONE EXTRA EUROPA: 35,00 €
2-10 giorni lavorativi

Tempistiche di spedizione

La consegna dei prodotti acquistati su www.chx.it avviene normalmente entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento dell’ordine in Italia e UE, ed entro 8 giorni lavorativi per tutte le altre destinazioni.

Le consegne possono subire lievi ritardi durante i periodi di ferie; i corrieri non effettuano consegne nei giorni 25/12, 26/12, 01/01 o nei fine settimana.

Per gli ordini pagati con carta di credito è richiesta una giornata lavorativa in più, rispetto ai termini sopra indicati, per consentire le normali procedure amministrative.

Resi e rimborsi

In caso tu non fossi soddisfatto del tuo ordine, hai 14 giorni, a partire dalla data di ricezione del pacco, per restituire i tuoi prodotti.

COME EFFETTUARE UN RESO

  • E’ possibile inviare una dichiarazione esplicita della decisione di recedere all’indirizzo e-mail support@chx.it, richiedendo il modulo di recesso e seguendo poi le istruzioni riportate nella e-mail di conferma recesso per concludere la procedura.
  • Al termine della procedura verrà inviata una e-mail di conferma e le istruzioni per procedere alla restituzione del prodotto.

La restituzione degli articoli a Paola Chartroux deve avvenire senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro 14 giorni dal giorno in cui è stata effettuata la richiesta di recesso. Il termine è rispettato se i beni sono stati spediti prima della scadenza del periodo di 14 giorni. Per sicurezza, conserva sempre la ricevuta di avvenuta spedizione.

DIRITTO DI RECESSO

Nel caso di Reso per Recesso, i costi di spedizione per la restituzione dei prodotti sono a carico del cliente finale. Il reso sarà sotto la responsabilità del cliente finale finché la scatola non verrà consegnata presso il nostro indirizzo.

PRODOTTO DANNEGGIATO

In caso di Reso per prodotto errato, danneggiato o difettoso, i costi di spedizione sono a nostro carico. Verrà rimborsato oltre al valore dei prodotti acquistati anche l’importo relativo alle spese logistiche sostenute per la consegna dell’ordine, nel caso in cui il prodotto reso fosse l’unico presente nell’ordine. Inoltre non verranno addebitate le spese di trasporto per la restituzione.

RIMBORSO

Il reso sarà gestito entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna al nostro indirizzo. Le tempistiche possono subire variazioni a causa di ritardi nei trasporti nel caso di festività o cause di forza maggiore, ciononostante, vogliamo rassicurarti che continueremo sempre ad impegnarci per limitare il più possibile questi cambiamenti. Ci riserviamo di procedere al rimborso dell’articolo solo dopo aver effettuato gli opportuni controlli qualitativi o per verificare , nel caso in cui il prodotto fosse stato reso per difetto, l’effettiva non conformità dichiarata dal cliente finale .Tutti i pagamenti effettuati a fronte degli articoli resi saranno rimborsati, comprensivi dei costi di consegna qualora l’acquirente decida di utilizzare il corriere proposto dal Venditore. L’erogazione del rimborso richiede indicativamente 14 giorni a partire dal controllo dell’articolo effettuato. I rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso strumento di pagamento utilizzato per l’acquisto (carta di credito o paypal) o tramite bonifico bancario, salvo una differente richiesta del cliente; in tale caso saranno a carico del cliente eventuali costi aggiuntivi derivanti dal diverso mezzo di pagamento scelto.